Microsoft annuncia le novità per la 2023 Wave 2 di Dynamics 365 e Power Platform

, ,
novità per la 2023 Wave 2 di Dynamics 365 e Power Platform

Prima dell’estate, Microsoft annuncia le novità per Dynamics 365 e Power Platform incluse nella seconda ondata del 2023, che verranno rese disponibili a partire da ottobre.

Nelle scorse settimane, Microsoft ha pubblicato i piani di rilascio per la seconda wave di novità per il 2023, una raccolta di nuove funzionalità per Dynamcis 365 e Power Platform che verranno rilasciate tra ottobre 23 e marzo 24. Questa seconda ondata di rilasci dell’anno offre centinaia di nuove funzionalità, dimostrando ancora una volta l’intenzione di Microsoft di continuare ad investire per alimentare la trasformazione digitale.

Le funzionalità che verranno rilasciate con la 2023 wave 2 si basano sulla volontà di Microsoft di creare applicazioni ed esperienze che aggiungano valore a ogni ruolo, abbattendo le barriere tra i dati, le informazioni e le persone. Le nuove funzionalità permetteranno di prendere decisioni migliori con l’aiuto di insight guidati dall’intelligenza artificiale, renderanno più semplice automatizzare compiti e processi e integreranno la collaborazione senza soluzione di continuità nel flusso di lavoro, oltre a permettere nuove modalità low-code per consentire a chiunque di creare soluzioni.

Novità per Dynamics 365

Gli aggiornamenti di Dynamics 365 Business Central si concentreranno sulle funzionalità di base per aiutare le aziende a gestire le operazioni intercompany e il consolidamento tra gli ambienti. Microsoft continua a migliorare le funzionalità di Copilot e quelle relative al magazzino. Verranno rilasciati più modelli di Power Automate e saranno resi disponibili agli sviluppatori più funzionalità per automatizzare i test delle app.

Per Dynamics 365 Finance gli interventi sono finalizzati sul miglioramento della visibilità delle organizzazioni sui propri dati, continui miglioramenti per l’automazione dei conti fornitori e dei rendiconti bancari, sulla disponibilità della soluzione ready to use per i paesi dell’America Latina. Inoltre, verrà fornita un’ulteriore automazione di scenari fiscali complessi e requisiti di fatturazione elettronica per nuovi paesi e verrà garantita alle organizzazioni la capacità di espandere e gestire il modello di business.

Per Dynamics 365 Supply Chain Management continuano i miglioramenti per ottimizzare i processi aziendali per offrire l’agilità e la resilienza necessarie alle aziende per prosperare in un ambiente aziendale sempre più complesso. I processi di vendita e approvvigionamento saranno ulteriormente migliorati, i produttori godranno di una maggiore flessibilità e i processi di magazzino relativi al conteggio, ai resi dei clienti e alle ricevute dei prodotti saranno migliorati.

In Dynamics 365 Marketing verranno apportati miglioramenti alle funzionalità di Copilot, consentendo agli esperti di marketing di creare rapidamente nuove esperienze e offrirà livelli senza precedenti di personalizzazione ai contenuti, alle immagini e ai layout delle e-mail. Inoltre, le dashboard business-to-business (B2B) e l’assegnazione diretta dei lead al commerciale designato allineeranno gli addetti marketing e i commerciali, consentendo loro di agire come un’unica squadra lungo tutto il percorso di acquisto.

Per Dynamics 365 Sales le novità si concentreranno sul consentire alle organizzazioni di vendita di assegnare priorità e gestire i processi di vendita digitali attraverso funzionalità di sequenza avanzate. Microsoft vuole permettere agli utenti di assegnare e monitorare lo stato di assegnazione dei lead con funzionalità avanzate di assegnazione, fornendo raccomandazioni, riepilogando i dati, recuperando informazioni ed eseguendo azioni nel contesto e all’interno del flusso di lavoro.

Viva Sales sta reinventando il modo in cui i commerciali lavorano, offrendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale come il riepilogo delle e-mail, i consigli CRM, la composizione delle e-mail di vendita, il riepilogo delle riunioni e i suggerimenti di vendita in tempo reale. Inoltre, verranno effettuati ulteriori investimenti negli spazi di collaborazione in Microsoft Teams per offrire nuove esperienze Copilot di vendita e accelerare la progressione delle trattative e chiudere le trattative più velocemente.

Dynamics 365 Customer Service continuerà a consentire agli addetti del settore di lavorare in modo più efficiente attraverso le funzionalità di Copilot, Join me On Teams e i miglioramenti visivi all’area di lavoro, con la possibilità di vedere chat live e chiamate vocali in Posta in arrivo e la personalizzazione delle dimensioni del controllo conversazionale. Inoltre, verranno apportati miglioramenti al canale vocale, miglioramenti al dialer di chiamata e al routing delle chiamate agli addetti con il tempo di inattività più lungo.

Gli aggiornamenti di Dynamics 365 Field Service includeranno nuove funzionalità per i lavoratori in prima linea, i responsabili del servizio e i dispatcher. Sono state rese disponibili funzionalità molto richieste, come la conversione dei preventivi in ordini di lavoro, il miglioramento delle ispezioni e l’evoluzione delle capacità di pianificazione delle risorse.

Per Dynamics 365 Project Operations Microsoft sta investendo in miglioramenti per gli scenari di approvvigionamento dei servizi e per i contratti di progetto. Nuove funzionalità e scenari nei modelli di prezzo supporteranno i modelli nel contesto dell’economia incentrata sui servizi. Inoltre, i miglioramenti ai suggerimenti intelligenti alle risorse forniranno consigli basati su esperienza, costi e utilizzo tra dipendenti e subappaltatori.

Dynamics 365 Customer Insights sta migliorando le funzionalità di Copilot per consentire di porre domande con parole semplici, ricevere rapidamente informazioni dettagliate e agire rapidamente. Le nuove funzionalità di gestione dei dati in tempo reale forniranno la visione più recente dei tuoi clienti e un facile accesso alle informazioni dettagliate all’interno delle app Dynamics 365 consentirà ai team di offrire esperienze personalizzate e senza interruzioni per tutto il ciclo di vita del cliente.

Microsoft Supply Chain Center sta abilitando una supply chain resiliente con miglioramenti in aree chiave come l’Intelligent Order Management per l’orchestrazione degli ordini di acquisto, la collaborazione senza soluzione di continuità con i partner esterni tramite il portale fornitori e Copilot. Inoltre verranno introdotti Advanced Data Analytics per abilitare Insights to Action e nuove funzionalità di ottimizzazione dell’inventario di rete.

Novità per Microsoft Power Platform

Power BI sta migliorando l’esperienza di creazione per i singoli utenti migliorando e allineando le esperienze con Microsoft 365, garantendo una maggiore uniformità sul Web e portando la visualizzazione dei diagrammi di Power Query anche in Power BI Desktop. Per i team, verrnno migliorate la gestione delle riunioni e il multitasking. Per le organizzazioni, viene abilitata l’integrazione di Git e del controllo del codice sorgente per aiutare gli sviluppatori a gestire al meglio le soluzioni di business intelligence.

Power Apps estende l’uso di Copilot per offrire esperienze assistite dall’intelligenza artificiale per aumentare la produttività degli sviluppatori, offrire il linguaggio naturale a tutti gli utenti e fornire informazioni dettagliate agli amministratori. Gli utenti avranno a loro disposizione controlli moderni ed esperienze collaborative avanzate, oltre a un migliore supporto per deployment e la governance, al fine di garantire una più efficace adozione del modello low-code all’interno dell’organizzazione.

Power Pages continua a fare importanti progressi nell’esperienza di Copilot Maker per consentire la creazione di un sito. Gli ambienti gestiti includeranno funzionalità Power Pages per l’utilizzo e l’onboarding dei creatori. Per i dati, è possibile connettersi facilmente ai dati esistenti. I creatori low-code possono collaborare e rilevare la co-presenza.

Power Automate continuerà a semplificare la creazione di nuovi flussi usando il linguaggio naturale tra i flussi cloud e desktop, migliorando il process mining per avviare la creazione di esperienze di automazione e authoring. Inoltre, verrà semplificata la gestione del lavoro su larga scala introducendo una visualizzazione unificata delle attività e notifiche più approfondite sulle funzionalità di tutto il prodotto.

Power Virtual Agents offrirà disponibilità generale per funzionalità, tra cui il supporto di bot multilingue, risposte e azioni generative, risposta vocale interattiva autonoma (IVR) e integrazione IVR con Dynamics 365 Customer Service, oltre all’integrazione con il servizio Conversational Language Understanding. Inoltre, continuerà l’evoluzione dell’offerta per i clienti fornendo nuove funzionalità di Enterprise Trust.

AI Builder consentirà ai creatori di elaborare facilmente documenti strutturati e non strutturati. Utilizzando la potenza del GPT, le risposte alle richieste dei clienti possono essere pre-generate in base alle linee guida aziendali e saranno disponibili in una stazione di convalida umana che consente ai creatori di rivedere e migliorare facilmente i contenuti generati automaticamente da copiloti intelligenti.

Per un elenco completo delle nuove funzionalità, consulta la documentazione ufficiale Microsoft relativa alla 2023 Release Wave 2 di Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.

 

Sblocca il potenziale della tua azienda con Dynamics 365, il portafoglio di applicazioni intelligenti che consente a tutti di fornire eccellenza operativa e creare esperienze più coinvolgenti per i clienti.

Team Marketing

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *