Microsoft Planner 2024: nuove funzionalità integrate in Teams

,
Planner 2024

Il nuovo Microsoft Planner ora riunisce tutto, to do, attività, piani e progetti.

Durante l’evento Ignite 2023, Microsoft ha rivelato che i suoi attuali strumenti per la gestione e la pianificazione delle attività saranno combinati in un’esperienza unificata nella nuova versione di Microsoft Planner, un’unica app che unisce le funzionalità di Tasks by Planner, Microsoft To Do e Microsoft Project.

La nuova versione sarà disponibile in Microsoft Teams, a partire dall’inizio del 2024 e poi nel corso dell’anno seguirà l’integrazione per il web.


 

Il nuovo Planner è uno strumento potente e versatile che può essere utilizzato per gestire una vasta gamma di attività e progetti. È facile da usare e offre una serie di funzionalità che possono aiutare i team a gestire il proprio lavoro in un unico posto e accelerare i risultati aziendali.

Il nuovo Planner è flessibile, scalabile e intelligente

Scalabile: Il nuovo Planner è progettato per passare dalla semplice gestione delle attività alla gestione completa dei progetti. Sempre più integrato all’interno della Suite Microsoft 365, basato su Microsoft Power Platform, il nuovo Planner consentirà reporting personalizzato tramite Microsoft Power BI e flussi di lavoro configurabili tramite Microsoft Power Automate. Si integrerà, inoltre, con Microsoft Viva Goals, Outlook e Microsoft Loop.

Flessibile: Gli utenti possono scegliere tra un’ampia gamma di modelli, viste e approcci, tra cui elenchi, bacheche Kanban e sequenze temporali per personalizzare ogni piano. Funzionalità come la pianificazione agile dello sprint, il carico di lavoro del team, l’allineamento degli obiettivi, i campi personalizzati e la cronologia delle attività utilizzati oggi in Project per il Web, saranno disponibili nella nuova esperienza Planner.

Intelligente: La componente intelligente del nuovo Planner accelera i risultati attraverso l’intelligenza artificiale. Copilot, disponibile dalla primavera del 2024, semplifica la gestione del lavoro, aiuta a generare nuovi piani, stabilire obiettivi, monitorare lo stato e reagire ai cambiamenti man mano che i progetti evolvono.

Il nuovo Microsoft Planner è un’applicazione di pianificazione versatile che può essere utilizzata per una vasta gamma di attività. Le sue funzionalità flessibili e scalabili la rendono una soluzione integrata alla suite Microsoft 365, adatta a team di tutte le dimensioni, per le aziende che cercano di migliorare la propria produttività rendendo più semplici e agili i processi.

 

Microsoft 365 è la piattaforma completa per la produttività senza limiti. Un unico pacchetto che offre la potenza delle applicazioni Office, la flessibilità del cloud e la sicurezza avanzata. Lavora in modo più intelligente, collabora in modo più efficiente e ottieni risultati straordinari ovunque tu sia.

Modern Workplace Consultant

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *