Sales Accelerator per la forza vendita

,
SALES ACCELERATOR LEAD

Dynamics 356 ha presentato un nuovo strumento per la forza vendite che fornisce un’esperienza su misura totalmente diversa dal classico utilizzo del CRM da parte dei sales.

Sales Accelerator, la nuova funzionalità di Dynamics 365, aiuta la forza vendita a ridurre al minimo il tempo dedicato all’identificazione delle azioni da intraprendere nella gestione di un lead o di una opportunità. Possiamo considerare Sales Accelerator come un promemoria definito da una strategia chiara per il raggiungimento degli obiettivi in modo tempestivo.

È possibile che la direzione commerciale di una azienda definisca delle azioni specifiche per lavorare su un determinato tipo di lead. Supponiamo, per esempio, che i lead provenienti da una strategia di marketing sul sito web debbano seguire delle specifiche  azioni definite da un modello: in uno scenario come questo, il commerciale saprebbe già quali passi intraprendere per portare avanti questo tipo di lead.

Per ottenere questo risultato, è necessario creare una o più sequenze di azioni che aiutino la forza vendite a dare priorità alla work list.  La sequenza di azioni è simile ad una to do list ed è composta da attività che devono essere eseguite in un certo ordine.

In questa sequenza di azioni è possibile definire attività come task email oppure telefonate, e tra i vari passaggi si possono configurare delle “condizioni di attesa” che definiscono i tempi di attesa tra un’azione e un’altra. Questi possono essere giorni oppure ore a seconda della strategia prefissata.

Supponiamo che una organizzazione definisca il seguente processo ogni volta che viene generato un lead nel sistema:

  • Inviare una e-mail introduttiva al lead
  • Dopo un giorno di attesa, procedere nella schedulazione di una telefonata conoscitiva
  • Pianificare una demo
  • Dopo una settimana di attesa, presentare una offerta al cliente

Una volta definite le attività basterà attivare il sales accelerator su i lead su cui si intende lavorare e seguire la “to do list”.

La sequenza temporale delle attività verrà visualizzata all’interno della sezione “My work” presente nella sezione del sales accelerator

sales accelerator

La forza vendita potrà skippare e procedere al task successivo oppure posticiparne il completamento a seconda del grado di confidenza di conversione del lead.

Conclusione:

Dynamics 365 fornisce alla forza vendite uno strumento molto utile rendendo più tempestiva e mirata l’azione verso il deal.

 

Allinea le vendite e il marketing, aumenta la produttività del reparto vendite e costruisci relazioni migliori con i tuoi clienti con un CRM moderno e in cloud.

 

Dynamics 365 Consultant

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *