Tutto quello che Connect 365 | Enterprise Portal può fare per la comunicazione aziendale

,
Connect 365 | Enterprise Portal

Come ottenere al tempo stesso trasparenza e fluidità su tutti i processi di comunicazione interna?
Nel momento in cui si punta alla visibilità, c’è infatti il rischio di rallentare le operazioni. Quando invece si dà precedenza all’usabilità e all’intuitività degli strumenti, aumenta la possibilità di perdere il controllo sulle piattaforme. L’ideale è riuscire a trovare l’equilibrio tra user experience e sicurezza, tra capacità analitica e coinvolgimento, collegando là dove possibile i canali ai tool per la produttività e riducendo al tempo stesso l’onere delle infrastrutture sui sistemi informativi. Una chimera? Non se si adotta Connect 365 | Enterprise Portal. La soluzione integrata e modulare pensata da Var Engage per le imprese che puntano a potenziare le attività di comunicazione, collaborazione e condivisione, è infatti un catalizzatore di tutte le istanze fin qui citate. La piattaforma riesce a essere contemporaneamente un social network a cui tutte le risorse possono accedere per confrontarsi in conversazioni one-to-one o di gruppo, un assistente virtuale personalizzato e una bacheca informativa per la diffusione di notizie e circolari.

Design moderno e usabilità senza compromessi

La principale caratteristica di Connect 365 | Enterprise Portal è la flessibilità del suo design in termini sia di estetica sia di funzionalità. La piattaforma può infatti essere adattata seguendo le linee guida del branding aziendale, offrendo su qualsiasi dispositivo una comunicazione coerente anche sul piano visuale, ma soprattutto può gestire la somministrazione di informazioni localizzandole per ciascuna risorsa. Integrando le agende personali con gli aggiornamenti rispetto agli eventi aziendali o alle attività di altri gruppi di lavoro, il sistema può inviare notifiche che avvisano in maniera tempestiva eventuali cambi di programma. Si pensi per esempio alla prenotazione delle sale riunione o a meeting che coinvolgono gruppi di lavoro interdisciplinari, con partecipanti provenienti da diverse divisioni o addirittura da organizzazioni esterne: grazie all’automazione non ci saranno più sovrapposizioni e buchi in agenda.
L’interfaccia multifunzione semplificata di Connect 365 | Enterprise Portal e il motore di ricerca in grado di accedere a tutti gli archivi aziendali favoriscono inoltre l’accessibilità in autonomia a documenti, modelli e procedure: un vantaggio che permette di sgravare gli help desk dalle attività di routine legate per esempio alla modulistica, in favore della buona pratica del self-service.

Collaboration: un unico workflow grazie all’integrazione con Microsoft Office 365

Connect 365 | Enterprise Portal si connette, integrandoli, agli strumenti standard che compongono la suite di produttività Microsoft Office 365 per abilitare i team a nuove forme di collaborazione, a prescindere dal touch point utilizzato. Questo consente agli amministratori di sistema e ai collaboratori, in modalità transfunzionale, di gestire con semplicità il ciclo di vita completo di un documento, di una informazione o di un processo in tutta sicurezza. Il che vuol dire senza creare colli di bottiglia dovuti a procedure di autorizzazione, pur nel totale rispetto delle abilitazioni di ciascun utente, fosse pure un elemento esterno all’azienda. È sufficiente infatti impostare le policy di sicurezza, e la piattaforma consentirà automaticamente a ogni risorsa – in base alle proprie credenziali – di accedere ai documenti, modificarli e condividerli attraverso un meccanismo trasparente e facilmente monitorabile da chi detiene la titolarità del trattamento dei dati. La grande forza di Connect 365 | Enterprise Portal sta però nella sua capacità di accogliere anche applicazioni esistenti (non necessariamente dell’universo Microsoft), una prerogativa del prodotto che aiuta direttori della comunicazione e soprattutto responsabili IT a semplificare e ridurre la complessità e il numero di programmi e strumenti installati sul sistema informativo.

CEO – Amministratore Delegato

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *